mercoledì 1 ottobre 2008

Skype 4.0 Beta 2 per Windows: da oggi disponibile per il download la versione 4.0.0.166

Ecco arrivare la prima delle numerose novità di Skype, la nuova versione 4.0 Beta 2 per computer Windows. Dopo l'attuale Beta 1 rilasciata la scorsa estate, è ora la volta della seconda Beta, in attesa della Gold version che arriverà probabilmente nel corso del 2009 a causa del grande lavoro che i ragazzi di Skype stanno effettuando su questa major release.

E’ Mike Bartlett, direttore del progetto Skype per Windows, a presentarci la nuova Beta 2, nella versione 4.0.0.166, che prende vita dalle "ceneri" della Beta 1, rivedendo e correggendo quella testata da più di 350.000 utenti ogni giorno e per cui oltre 50.000 utenti hanno dato i feedback che Skype si aspettava, al fine di migliorare la nuova 4.0.

E che cosa ha evinto Skype con la nuova 4.0? Più videochiamate tra gli utenti e più persone che acquistano credito. Con la Beta 2 che introduce i nuovi sistema di notifica, più semplici e chiari per tutti, la versione compatta (compact view) richiesta da molti "vecchi" utenti, possibilità di aggiungere numeri telefonici ai contatti e l'organizzazione in categorie (non più gruppi), ci si aspetta ancora un maggiore utilizzo di tutte le feature che la versione per Windows mette a disposizione.
Qualcuno si aspetta qualcosa anche per quanto concerne la piattaforma Mac. Nessuna news per ora ma ne arriveranno presto. La squadra che si occupa della mela, capitanata dall’amico Ryan Hunt, ha il suo bel da fare per sfornare presto novità succulente, in grado di affrancarsi ancor di più dal mondo Windows.

Per scaricare, e provare in prima persona subito, la nuova versione è sufficiente andare QUI.

Nei video sottostanti Mike Bartlett ci spiega le novità della Beta 2...



...ed un esempio pratico del nuovo skipe:



Fonte: Blogsfere

Nessun commento: